Terme della Ficoncella

Vasca Grande Terme della Ficoncella

Se ti senti stressato e vuoi veramente passare una giornata in pieno relax, non può mancare una gita alle Terme della Ficoncella, un piccolo complesso termale situato a soli 4 km da Civitavecchia.

Le Terme della Ficoncella erano molto conosciute anche all’epoca dell’imperatore Traiano, il quale era un assiduo frequentatore di questo piccolo ma incredibilmente benefico posto termale.

Attualmente il complesso della Ficoncella offre ai propri visitatori 5 vasche termali all’aperto, che hanno temperature diverse, fino a quella più calda che arriva a 60°.

Le Terme sono dotate di tutto il necessario, dai lettini agli ombrelloni, il tutto arricchito dal bar, sempre fornitissimo e con personale disponibile ad esaudire le vostre esigenze.

Da non sottovalutare la locazione delle terme che, trovandosi al di fuori del centro abitato, sono circondate dalla natura e dalla tranquillità.

Vasche Piccole Terme della FiconcellaLe terme della Ficoncella sono famose per le importanti proprietà dell’acqua, particolarmente indicata per agevolare la cicatrizzazione delle ferite e la cura di diverse malattie delle pelle nonchè alcuni problemi gastrici.

In più è anche possibile alleviare i sintomi delle malattie all’apparato respiratorio, grazie alle inalazioni dei fumi provenienti da una grotta vicina.

Come detto precedentemente le temperature delle vasche sono diverse e variano dai 50 ai 60 gradi. L’acqua è di origine solfurea e, anche se non in maniera rilevante, odora leggermente di zolfo.

Se da un lato consigliamo vivamente di visitare le Terme della Ficoncella, dall’altro lo sconsigliamo se sei cardiopatico, in stato interessante o sei soggetto ad ipertensione arteriosa.

Ti consigliamo vivamente una visita a questo piccolo tesoro nascosto di Civitavecchia, un posto tranquillo dove passare una giornata in totale Relax e veramente a pochi minuti di distanza dal nostro appartamento la Dimora del Viandante.

È possibile visitare le Terme della Ficoncella tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Prezzo del biglietto a persona €1.50.
Prezzo del parcheggio €1.50 ogni 2 ore.