Terms & Condition

L’obiettivo della Dimora del Viandante è garantire ai propri clienti una gradevole e sicura permanenza ed aiutarli a conoscere al meglio gli aspetti culturali e turistici che la città di Civitavecchia è in grado di offrire. L’ accettazione della prenotazione è subordinata all’approvazione dei seguenti termini e condizioni d’uso.

Prezzi
I prezzi dell’appartamento dipendono dalla stagionalità (alta e bassa), dalla coincidenza con eventi straordinari e/o Festività e dal numero di notti prenotate. Il soggiorno minimo è di due notti.

Procedimento di Prenotazione
Per prenotare l’appartamento occorre verificare la disponibilità tramite email o per via telefonica ai numeri +39 347 6601787 / +39 347 8402647 . Una volta accertata la disponibilità per le date richieste è possibile effettuare la prenotazione direttamente tramite email, fornendo i propri dati anagrafici.
Al ricevimento della richiesta i proprietari si attiveranno per contattare gli ospiti, ai quali verranno fornite le coordinate bancarie per un bonifico di 70 euro che confermerà la prenotazione; una email di conferma verrà comunque inviata agli ospiti.

Pagamento all’arrivo
All’arrivo verrà richiesto agli ospiti il saldo dell’intero soggiorno.

Cancellazione anticipata & No-show policy
La cancellazione gratuita non è prevista, in caso di rinuncia o di mancata presentazione, gli ospiti perderanno l’importo versato alla prenotazione.

Orario di arrivo e partenza
Il Check-in è di regola previsto dalle ore 15,00 alle ore 18,00. É comunque importante specificare l’orario di arrivo e di partenza (quest’ultimo direttamente al nostro personale in loco) per consentirci di garantire una migliore assistenza. È altresì importante informarci (per telefono ) in caso di ritardo sull’orario d’arrivo. E’ comunque richiesto un contatto telefonico almeno 30 minuti prima dell’arrivo stesso.
Il nostro staff attenderà l’arrivo del cliente per dare il benvenuto, registrare il check-in, firmare il contratto e consegnare le chiavi e sarà a disposizione per ogni informazione riguardo il funzionamento dell’appartamento.
Il Check-out deve avvenire entro le ore 10:00. Ciò nonostante, si prega di comunicare l’ora prevista per la partenza in modo da permettere al nostro staff di coordinare al meglio le procedure di riconsegna delle chiavi.
Dopo le ore 14.00 verrà corrisposto il costo di una notte aggiuntiva.
Alla partenza l’appartamento dovrà trovarsi in perfette condizioni, senza danni all’arredamento e/o alle dotazioni presenti così come da contratto. Si ricorda al cliente di assicurarsi di prendere tutti i propri effetti personali. Sono previste penali in caso di inadempimento degli obblighi contrattuali come previsto nelle Condizioni Generali D’uso.

Norme generali d’uso degli appartamenti
I nostri gentili ospiti sono tenuti a rispettare le seguenti norme di sicurezza e di condotta stabilite dalla Direzione e dai regolamenti condominiali al fine di poter garantire a tutti una piacevole permanenza.

Rumori
È particolarmente importante evitare rumori molesti (voci alte, musica, ecc.) dopo le ore 21.00.

Sicurezza
Dimora del Viandante non è responsabile per gli oggetti personali lasciati all’interno degli appartamenti.
Per il bene di tutti, si raccomanda di non lasciare entrare persone sconosciute all’interno dell’edificio e di assicurarsi che la porta d’entrata dell’edificio e dell’appartamento sia ben chiusa.

Fumare
È proibito fumare negli appartamenti, nei corridoi e nelle zone comuni.

Comportamento
Non è permesso l’uso dell’appartamento per scopi diversi da quelli di uso da appartamento turistico.
Qualsiasi danno causato alle dotazioni dell’appartamento dovrà essere immediatamente notificato al nostro personale; il cliente sarà ritenuto responsabile e dovrà pagare il costo della riparazione del danno.
Il cliente si dovrà attenere ad un comportamento rispettoso delle norme basilari di convivenza civile in un appartamento. In caso contrario Dimora del viandante si riserva il diritto di allontanare immediatamente l’ospite dall’appartamento.

Pulizia e Immondizia
Il giorno di arrivo l’appartamento verrà consegnato al cliente pulito.
Il prezzo della pulizia finale è già compreso nel costo totale della prenotazione.
Si prega di non lasciare sacchi di immondizia negli appartamenti né nelle zone comuni dell’edificio, bensì nei punti appositamente adibiti.

Lenzuola ed Asciugamani
All’ arrivo verranno forniti 3 asciugamani per persona, lenzuola pulite e biancheria da cucina.
E’ fornito gratuitamente il cambio di lenzuola settimanale ed asciugamani da bagno ogni 3 giorni.

Registro d’Entrata
Il giorno d’arrivo verranno richiesti agli ospiti copie dei documenti di riconoscimento di tutti gli alloggiati, di compilare il registro d’entrata e di prendere visione e firmare il contratto di locazione.
Non è permesso alloggiare un numero di ospiti superiore a quanto comunicato e registrato, in tal caso, il contratto sarà nullo e gli ospiti saranno allontanati immediatamente con conseguente perdita del deposito e denuncia all’autorità.

Responsabilità
Dimora del Viandante non è responsabile dei danni causati da fattori al di fuori del proprio ragionevole controllo.

Foro Responsabile
In caso di controversie il Foro competente è quello di Roma.